Icona di ricerca download.it
Advertisement

Permette di creare una rete senza fili in casa o ufficio per condividere file

Permette di creare una rete senza fili in casa o ufficio per condividere file

Voto (35 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: Geniatech Inc. LTD.

Versione: 4.0.0.8527

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(35 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

Geniatech Inc. LTD.

4.0.0.8527

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Facile da installare
  • Semplice trasmissione ai dispositivi
  • Agisce come un server multimediale più ampio
  • Poco buffering

Contro

  • La versione completa è a pagamento
  • Le porte potrebbero risultare complicate se non si ha esperienza

La maggior parte degli utenti Mac ha sicuramente i propri computer e portatili carichi di contenuti come musica e film, e il programma EyeConnect è un ottimo modo per trasmettere e condividere questi contenuti multimediali su altri dispositivi.

Panoramica di EyeConnect

Sono state molte le volte in cui hai voluto condividere un film con la famiglia e gli amici, o ascoltare la tua musica in un altro luogo su un sistema migliore, ma la seccatura di trasferire quei file di grandi dimensioni dal tuo computer è semplicemente troppo. Qui entra in gioco il programma EyeConnect per Mac. Collegando ed eseguendo questo programma sul tuo Mac, puoi localizzare qualsiasi uscita compatibile (TV, stereo, un altro computer, ecc.) e mostrare i tuoi media lì trasmettendoli. Funziona proprio come qualsiasi altro media server, solo che è in un pacchetto più elegante e facile da usare.

Si tratta essenzialmente di un media server creato specificatamente per i sistemi Mac e OS X. È stato sviluppato da Elgato e la versione completa è a pagamento. Puoi utilizzare la versione di prova per vedere se vale i tuoi soldi, ma non otterrai la gamma completa di funzionalità a meno che tu non lo acquisti. Tutto il linguaggio del programma è solo in inglese.

Come funziona EyeConnect

I media server sono tanti, ma ciò che potresti notare immediatamente di EyeConnect è che effettivamente trova più dispositivi compatibili per te. La maggior parte dei media server sono sistemi bidirezionali, come un server PlayStation dal tuo computer al tuo dispositivo PS. Questo è un media server che agisce più come il Bluetooth, quindi quando apri la schermata e fai la scansione, troverai qualsiasi dispositivo nel raggio d'azione che è compatibile. Ciò significa la maggior parte delle smart TV, nuovi stereo e sistemi di docking e altro ancora.

Per utilizzare il programma, lavorerai con il tuo UpnP per rilevare i dispositivi. Questo può includere console di gioco e tutto quanto menzionato sopra. Dopo averli trovati, ti basta cliccare per connetterti, e non dovrai passare tutto lo sbattimento di programmare i dispositivi installando il programma su di essi. Puoi semplicemente trasmettere i tuoi media.

Caratteristiche di EyeConnect

Ci sono molte caratteristiche, ma quelle che EyeConnect possiede sono molto pulite e attraenti. Una funzionalità che potresti aver bisogno di conoscere sono le porte offerte. Le porte sono i canali, per così dire, attraverso i quali trasmetterai e diffonderai i media dal tuo Mac. Quindi vorrai assicurarti di passare attraverso la porta giusta. Il programma ha istruzioni per guidarti in questo processo.

Un'altra caratteristica interessante è che il programma ti offre una libreria, quindi puoi effettivamente organizzare tutto ciò che vuoi trasmettere all'interno del programma. Questo è ideale per playlist o determinati episodi di serie TV o film. Puoi organizzarli affinché vengano riprodotti in ordine.

Pro e contro di EyeConnect

Pro

  • Facile da installare
  • Semplice trasmissione ai dispositivi
  • Agisce come un server multimediale più ampio
  • Poco buffering

Contro

  • La versione completa è a pagamento
  • Le porte potrebbero risultare complicate se non si ha esperienza